Ricevi un buono sconto di 25€ con l’acquisto di un Discovery Set – Spedizione gratuita in tutta Italia
winter-2023-perfumes-under-the-stars

Inverno 2023: Profumi sotto le stelle

Le lunghe notti invernali regalano la magia di spettacoli che hanno il profumo di un magico mistero: una tela nera cosparsa di diamanti che luccicano lontani, custodendo segreti di galassie, nebulose e comete.

La cometa dei Neanderthal
Le notti di questo Febbraio del 2023 sono stati teatro di uno spettacolo unico, che ha tenuto con gli occhi all’insù non solo noi romantici, ma anche astronomi e astroamatori per osservare la “cometa dei Neanderthal”, o C/2022 E3 (ZTF). Dopo un viaggio lungo circa 50.000 anni, la cometa fa ritorno passando in prossimità della Terra, prima di allontanarsi sempre più verso i confini del Sistema Solare.
La luce siderale delle stelle ci ricorda profumi d’inverno mai dimenticati come quello del muschio su legni ghiacciati e degli agrumi aromatici assaporati al freddo, oppure il profumo insieme amaro ed esotico degli incensi e delle spezie negli infusi fumanti.

Profumi per le notti d’inverno
Mismar e Tistar di In Astra sedurranno chiunque nelle lunghe notti della cometa. Mismar, ispirato alla Stella Polare, è un profumo speziato e metallico, con note legnose che vi riscaldano in un abbraccio di ambra grigia e incenso.

Tistar sembra racchiudere nella boccetta l’essenza stessa dell’aria invernale: note frizzanti di legni e muschi incandescenti sono in contrasto con gli elementi più delicati e dolci della fragranza, mentre le temperature si abbassano in accordi esperidati e freschi di menta ed eucalipto.